IL CONSORZIO AGRITURISTICO COME PUNTO DI RIFERIMENTO
Le esperienze del Consorzio sono sempre più un punto di riferimento, visite da Ungheria e Corea del Sud
Le esperienze del Consorzio agrituristico mantovano sono sempre più un punto di riferimento. La scorsa settimana una delegazione ungherese composta da allevatori di cavalli e da aziende agrituristiche è stata ospite del Consorzio agrituristico mantovano, nell’ambito del progetto europeo Erasmus + , ed ha visitato allevamenti equini ed agriturismi. Il gruppo era guidato da Perei Gabor, presidente dell’associazione allevatori di cavalli del Bekes, Laszlo Davidovics, direttore dell’istituto agrario di Gyomaendroid e Hévizi Mària Terézia, dell’associazione agrituristica del Bekes.
Particolarmente apprezzata è stata la visita condotta sabato 9 al mercato contadino di Borgochiesanuova.
Nel prossimo mese di dicembre, mercoledì 4, il Consorzio agrituristico mantovano ospiterà una delegazione di studenti della facoltà di Agraria dell`università di Daegu nella Corea del sud, impegnati in un viaggio di studio in Europa, alla ricerca delle esperienze più innovative per quanto riguarda l’agricoltura multifunzionale.
Giovedì 5 e venerdì 6 dicembre le esperienze del Consorzio agrituristico mantovano saranno al centro di incontri e seminari che si terranno a Bari e a Bisceglie, promossi dalla Regione Puglia.