IL NATALE SOLIDALE NEI MERCATI CONTADINI
Programma delle iniziative ed eventi natalizi durante le festività di Natale ai mercati contadini
Consorzio Agrituristico Mantovano
adulti e bambini
Il periodo natalizio non deve essere per forza consumismo, ma può riprendere il valore di un tempo dove i gesti, i pensieri e l’umanità valgono più degli acquisti sfrenati. I prodotti a KM 0 delle campagne mantovane per la cucina e per i regali di Natale saranno al centro di tutti gli eventi organizzati dal Consorzio agrituristico mantovano nei diversi mercati e non solo.
Per tutto il mese di dicembre, infatti, nella dispensa contadina del Consorzio Agrituristico Mantovano tornano i cesti e tante confezioni realizzate con prodotti tipici del territorio. Un’occasione per mettere sotto l’albero le eccellenze del nostro territorio, ma anche di regalare gusti e sapori familiari. Moltissime le proposte per soddisfare tutti i palati e i portafogli che ognuno potrà comporre come più le piace. Un modo per sostenere l’economica locale, le piccole aziende del territorio ed essere sicuri di regalare prodotti di qualità!
Da sabato 3 dicembre sono previste iniziative di animazione dei mercati contadini legate alle festività natalizie, caratterizzate dalla solidarietà e dalla difesa della legalità, con l'intervento di associazioni di promozione sociale tra cui Libra, Unicef, Sos Rosarno, Croce Rossa, in ragione della difficile situazione civile ed economica.
Sono in programma raccolte di di beni alimentari, concerti con musiche popolari e natalizie, azioni contro il carovita, con la riproposizione della campagna "Brutti ma Buoni", e iniziative contro le mafie attraverso la vendita di agrumi della legalità.
PER COSTRUIRE UN MONDO PIU' SOLIDALE, PARTENDO DA VICINO!